menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Antonella Nonino

Antonella Nonino

Antonella Nonino: "Io sto con il popolo dei Forconi"

L'imprenditrice della grappa alla ribalta. Dopo l'ospitata nel programma televisivo "L'Arena" di Massimo Giletti, si guadagna anche la prima pagina de "Il Giornale"

Il quotidiano milanese la definisce "imprenditrice tosta e di successo, conosciuta in tutto il mondo per la sua professionalità e il suo attaccamento all'Italia e al mondo lavoro. Schietta, come la grappa che la sua famiglia produce da anni".

Antonella Nonino, della nota famiglia di distillatori, è tornata ancora una volta in televisione a far sentire la sua voce e e a tuonare contro "l'indifferenza dei politici e del governo nei confronti della gente".

I FORCONI. Ecco come vede il movimento che in queste ultime settimane ha animato la protesta nelle strade italiane: "Quella dei "Forconi" è una protesta della società civile. Quella società che non ce la fa più ad andare avanti. E lo posso ben dire io, a ragion veduta, perché all'interno della nostra azienda, che è un'azienda sana, l'ottanta per cento della gente è con il popolo dei forconi. Perché lo sappiamo solo noi, piccoli e medi imprenditori, quanto dobbiamo faticare per correre all'estero e difendere il lavoro di generazioni".

I POLITICI. "Dal 2006 si parla di spending review, ma il debito pubblico è aumentato. Mettiamoci dalla parte della gente normale che produce, che vede solo aumentare le tasse. I politici inizino a fare qualcosa di concreto, offrendo degli esempi di rigore, perché la gente. come si vede dalla protesa, non è stupida".

Antonella Nonino sulla prima pagine de Il Giornale

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, in Fvg 267 nuovi contagi e 12 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento