Anziano cade e rischia di annegare, soccorso dai bagnanti
Un uomo di 80 anni è caduto mentre si trovava in spiaggia a Lignano Riviera, inalando acqua: è stato soccorso dai passanti e poi dagli infermieri dell'ambulanza
Principio di annegamento per un uomo di 80 anni che si trovava in spiaggia a Lignano Riviera. Il fatto è avvenuto nella mattina di oggi, martedì 18 luglio. L'anziano è stato soccorso dal personale medico infermieristico.
I fatti
Mentre si trovava in mare l'ottantenne è caduto, forse per un malore, e ha inalato acqua. È stato soccorso immediatamente dalle persone che erano vicino a lui in quel momento, che sono riuscite a trasportarlo fuori dall'acqua, chiamando al contempo il Numero unico di emergenza Nue112. Gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria. Gli infermieri hanno inviato sul posto l'equipaggio di un'ambulanza e l'elisoccorso. Il velivolo è atterrato nella piazzola adiacente il Punto di primo intervento di Lignano Sabbiadoro. L'equipaggio dell'ambulanza ha preso il carico l'uomo che poi è stato trasportato al Ppi dove è stato trattato.