Domenica, 24 Ottobre 2021
Cronaca

M'illumino di meno, anche le Poste di via Vittorio Veneto a Udine abbassano le luci

Anche la storica sede delle poste nel centro storico cittadino aderisce alla manifestazione sul risparmio energetico abbassando le luci del palazzo dalle 20.30 alle 21.30

Anche la sede di Poste italiane di via Vittorio Veneto a Udine aderisce a “M'illumino di meno”, la campagna nazionale partita dalla trasmissione radiofonica Caterpillar nel 2005 e finalizzata alla sensibilizzazione al risparmio energetico. La storia sede delle poste nel centro del capoluogo friulano abbasserà le proprie luci oggi, 26 marzo, dalle 20.30 alle 21.30.

Il senso è dare un esempio di buona condotta nel combattere l’inquinamento luminoso, tramite il semplice gesto dello spegnimento della luce per un'ora in modo da ridurre i consumi.

La tutela dell’ambiente – spiegano dall'azienda – è uno dei pilastri della strategia di sostenibilità di Poste italiane che anche quest’anno ha deciso di organizzare l’iniziativa mese verde.  Per trenta giorni verranno organizzati in azienda eventi finalizzati alla conoscenza delle buone pratiche green”.

Poste italiane inoltre rinnoverà anche il decalogo sui comportamenti sostenibili da adottare quotidianamente lanciando per 30 giorni sui social l’hashtag #meseverdeposte, in modo che ciascuno possa dare testimonianza del proprio contributo alla salvaguardia dell’ambiente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M'illumino di meno, anche le Poste di via Vittorio Veneto a Udine abbassano le luci

UdineToday è in caricamento