Tutto pronto per la stagione estiva di Anà Thema Teatro

Il direttore Ferri: "Partiamo per una vacanza estiva immaginaria, in collaborazione con Udinestate e con il Nono Campus Teatrale Internazionale"

Sta per cominciare la nuova stagione estiva firmata Anà-Thema Teatro giunta alla sua sesta edizione. La ricca serie di appuntamenti con il teatro e l’intrattenimento sarà “La vacanza più bella di questa calda estate” come spiega il direttore artistico Luca Ferri. “Chiudiamo una stagione invernale colma di significativi avvenimenti per la compagnia che con la stagione del Teatro della Corte è andata oltre ogni aspettativa grazie al cartellone invernale sempre più apprezzato da pubblico e critica; in attesa di conoscere le novità per la prossima stagione 2015-2016 partiamo per una vacanza estiva immaginaria, in collaborazione con Udinestate e con il Nono Campus Teatrale Internazionale”.

La vacanza teatrale partirà da Udine il 12 giugno con “Nonna Carmela e i tre porcellini” (evento in UDINESTATE). Uno spettacolo di teatro per ragazzi nella bella Corte Morpurgo di Udine. L’interpretazione di Anà-Thema Teatro della famosa storia dei “Tre Porcellini” inserisce il nuovo personaggio di Nonna Carmela che racconta la storia ed intrattiene il pubblico coinvolgendolo in esilaranti momenti di puro divertimento.
Ma il percorso continua e si fa sempre più misterioso; visto il grande successo della stagione passata, ritornano i Tour del Mistero che questa volta non si limitano alla sola città di Udine. 

Domenica 21 giugno alle ore 9 da Piazza XX settembre partirà il pullman del mistero (prenotazione obbligatoria) che per un giorno intero condurrà i partecipanti verso i luoghi misteriosi della regione, naturalmente guidati dal Commissario Agostino Matranga protagonista delle cene con delitto e delle trasmissioni di radio Lattemiele “l’interrogatorio” e “Terzo Grado” di Telefriuli.  

Il viaggio prosegue domenica 12 luglio alle ore 21 con “Udine del mistero” ( evento in UDINESTATE). Due ore per una visita di Udine guidata e teatralizzata, insolita e misteriosa. Il commissario accompagnerà ed animerà la visita nel centro storico di Udine attraverso un percorso che condurrà il pubblico alla scoperta di luoghi e situazioni misteriose, che rivivranno negli interventi teatrali degli attori. Altro attesissimo appuntamento è lo spettacolo del Nono Campus Teatrale Internazionale che quest’anno vede lavorare i ragazzi provenienti da tutta Europa sul tema dei “Fool e i folli del teatro”. Lo spettacolo si svolgerà nell’insolita location dell’Hotel Astoria Italia di Udine che per l’occasione il 17 e 18 luglio alle ore 21.00, diventerà “Un Albergo da matti” ( evento in UDINESTATE). Un evento con più di 15 attori che dopo un lungo studio, presentano un percorso teatrale insolito all’interno del prestigioso Hotel Astoria. Gli spettatori saranno accompagnati nelle stanze dove incontreranno i singoli personaggi che reciteranno le loro scene più belle, scoprendone intime sfumature.

La vacanza più bella con Anà-Thema Teatro raggiungerà il suo culmine con l’ormai tradizionale spettacolo di teatro itinerante in Castello il 24, 25 e 26 luglio alle ore 21. Lo spettacolo che suscita ormai da qualche anno una grande attesa da parte del pubblico che numerosissimo segue l’evento, quest’anno si intitolerà “Il Castello dei SuperEroi” e sarà tutto dedicato al mondo degli eroi dei fumetti (evento in UDINESTATE).  

Dopo il successo de” Gli Dei dell’Olimpo” e del “Castello del Circo”, ecco che il Castello di Udine apre nuovamente i cancelli ad una serata teatrale e si trasforma nella Super dimora dei Super Eroi più famosi. Dodici tappe per un viaggio di narrazione che rievoca le vicende dei mitici personaggi nascosti tra le gallerie del colle ed in luoghi segreti.  All’ingresso da piazza Libertà, e prima di salire in Castello, verrà consegnata ad ogni spettatore una mappa che permetterà  di scegliere il cammino per incontrare i personaggi preferiti. Gli attori in scena, poi, ripeteranno il proprio monologo ogni volta che un gruppo di pubblico si troverà davanti alla postazione del personaggio.  Anà-Thema Teatro ha pensato per l’estate 2015 ad una fresca vacanza di appuntamenti in città per tutta la famiglia.
Per informazioni e prenotazioni tel. 04321740499 – 3453146797  oppure via mail  info@anathemateatro.com  ,  www.anathemateatro.com

Potrebbe interessarti

  • Cosa fare a Ferragosto a Udine e dintorni

  • Aloe vera: tutti i benefici della super pianta

  • Leva militare: come funziona a Udine

  • Parco avventura di Lignano Sabbiadoro: le attività per tutti

I più letti della settimana

  • Lignano, spruzzano spray al peperoncino al concerto

  • Scomparso da giorni un 38enne di Paularo, l'appello disperato della moglie

  • Cosa fare a Ferragosto a Udine e dintorni

  • Incidente mortale in autostrada, perde la vita una donna

  • Paularo, dopo una settimana l'uomo scomparso è tornato a casa

  • Allerta meteo, possibili temporali già da stasera: le previsioni

Torna su
UdineToday è in caricamento