rotate-mobile
Cronaca Palmanova

Alluvione in Sardegna, pronta la Protezione civile del Friuli

L'assessore Panontin ha garantito la dispobilità di uomini e mezzi per far fronte al dramma che sta vivendo l'isola: "Siamo pronti a fare la nostra parte come sempre"

La Protezione civile del Friuli Venezia Giulia è pronta a intervenire nelle zone della Sardegna colpite dall'ondata di maltempo di questi giorni. Lo ha assicurato l'assessore regionale del Friuli Venezia Giulia Paolo Panontin: "Siamo pronti a fare la nostra parte, come sempre le donne e gli uomini della Protezione civile del Friuli Venezia Giulia hanno dimostrato di saper fare durante le tante emergenze che hanno colpito sia la nostra regione che altri territori".

Considerato inoltre che il Friuli Venezia Giulia riveste il ruolo di coordinatore delle Regioni e delle Province autonome per la Protezione civile, al Comitato operativo nazionale Panontin ha anche confermato la disponibilità a guidare la missione di soccorso, per garantire un'azione tempestiva, sinergica, efficace. L'emergenza Sardegna sarà oggetto di una seduta straordinaria della Conferenza dei presidenti, in programma a Roma giovedì prossimo 21 novembre, e alla quale interverrà lo stesso Panontin.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione in Sardegna, pronta la Protezione civile del Friuli

UdineToday è in caricamento