rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

Allerta meteo in FVG da oggi pomeriggio e per le successive 18 ore

Al mattino tempo stabile con cielo da poco nuvoloso a variabile. Prevista, per il tardo pomeriggio e sera, instabilità locale e piogge abbondanti soprattutto sui monti. Sono probabili situazioni di crisi nella rete idrografica minore, di drenaggio urbano e locali fenomeni di instabilita' dei pendii, nonchè problematiche connesse al vento forte

Previsioni per domenica 31 agosto 2014-2

La Protezione Civile, sulla base del comunicato tecnico di maltempo emesso dal servizio meteo regionale in data odierna, evidenzia la situazione prevista che coinvolgerà il Friuli Venezia Giulia  a partire dal pomeriggio di oggi e per le successive 18 ore:

Situazione sinottica:
Un veloce e marcato fronte freddo da nord valicherà le Alpi orientali nella tarda serata di domenica, formando una depressione sull’Adriatico che, lunedì, si sposterà verso sud.

Previsioni dalla mattina oggi, 31 agosto, e per le successive 18 ore
Sul Friuli Venezia Giulia previsti rovesci e temporali diffusi, a partire dai monti verso pianura e costa, con possibili piogge localmente anche intense e raffiche di vento forte da nord-nordest. Nella mattina di lunedì vento forte da nord-nordest e piogge in esaurimento.

Al verificarsi di tali eventi sono probabili situazioni di crisi nella rete idrografica minore, di drenaggio urbano e locali fenomeni di instabilita’ dei pendii, nonchè problematiche connesse al vento forte e ai possibili colpi di vento durante i temporali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo in FVG da oggi pomeriggio e per le successive 18 ore

UdineToday è in caricamento