rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Allerta meteo in FVG da domani e per le prossime 24 ore

Prevista per domani instabilità locale e piogge abbondanti. Sono probabili situazioni di crisi nella rete idrografica minore, di drenaggio urbano e locali fenomeni di instabilita' dei pendii

meteo 23 agosto 2014-2La Protezione Civile, sulla base del comunicato tecnico di maltempo emesso dal servizio meteo regionale in data odierna, evidenzia la situazione prevista che coinvolgerà il Friuli Venezia Giulia  a partire dalla mattina di domani 23 agosto e per le successive 24 ore:

Situazione sinottica:
La nostra regione è inserita in un flusso di correnti umide occidentali. Sabato un fronte da sudovest interesserà l’alto adriatico e probabilmente anche parte della nostra regione nella notte tra sabato e domenica un secondo fronte da nordovest valicherà le Alpi.

Previsioni dalla mattina di domani 23 agosto e per le successive 24 ore
Nella mattina di sabato su tutta la regione rovesci e temporali, localmente anche forti con colpi di vento. Le piogge potranno essere più abbondanti ed i temporali più frequenti sulla zona di costa. Nella notte tra sabato e domenica saranno possibili altri temporali sparsi, localmente anche forti con colpi di vento.

Al verificarsi di tali eventi sono probabili situazioni di crisi nella rete idrografica minore, di drenaggio urbano e locali fenomeni di instabilità’ dei pendii, nonché problematiche connesse ai possibili colpi di vento durante i temporali.
In base all’evoluzione meteorologica si provvederà eventualmente ad aggiornare i soggetti in indirizzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo in FVG da domani e per le prossime 24 ore

UdineToday è in caricamento