Allerta meteo arancione: sulla zona montana sono previste nevicate diffuse
Previsti disagi alla viabilità con possibili interruzioni, le abbondanti precipitazioni nevose porteranno il pericolo valanghe a forte
Un fronte atlantico, accompagnato da correnti umide meridionali in quota, orientali al suolo, interesserà la regione nella giornata di sabato. Allerta arancione per neve abbondante e valanghe sulla zona montana del Friuli
Previsioni meteo
Venerdì 1 gennaio: Sono previste nevicate da deboli a moderate sulla zona montana oltre i 500-600 metri sulle Alpi, 800-1000 metri sulle Prealpi.
Sabato 2 gennaio: Sulla zona montana sono previste nevicate diffuse, da abbondanti a intense, oltre i 600 metri sulle Alpi e sulle zone prealpine più interne, possibili localmente anche a quote inferiori; oltre gli 800-1100 metri sui versanti prealpini prospicienti la pianura.
Valutazione della situazione meteo-idrogeologica ed idraulica
Al verificarsi di nevicate abbondanti e valanghe si prevedono disagi alla viabilità con possibili interruzioni, le abbondanti precipitazioni nevose porteranno il pericolo valanghe a forte (grado 4), saranno probabili distacchi spontanei che potrebbero interessare la viabilità al di sopra dei 500-700 m.
In Evidenza
-
Gel lavamani, caro compagno di viaggio. Non tutti vanno bene, ecco come sceglierlo
-
Ingrassare un chilo in più all'anno, ecco gli errori che commettiamo senza accorgerci
-
Come evitare che il relax dopo un bagno caldo si trasformi in stress per la pulizia della vasca
-
Le mascherine per proteggere la salute dei bambini