rotate-mobile
Cronaca

Allarme meningite rientrato a Udine

La ragazza portata al Pronto Soccorso del Santa Maria della Misericordia per accertamenti non soffre della grave malattia. Diversi i pellegrini di rientro da Cracovia che si sono presentati in ospedale

Allarme meningite rientrato a Udine, dopo un ricovero sospetto nella serata di ieri. Una ragazza del Lazio - che viaggiava su un pullman di ritorno dalla Giornata mondiale della Gioventù di Cracovia - aveva accusato dei sintomi al confine tra Italia e Austria. Il mezzo è stato così deviato verso il Santa Maria della Misericordia di Udine, dove la giovane è stata sottoposta a tutti gli accertamenti di rito. Gli esami hanno dato esito negativo, ma la ragazza è stata trattenuta per accertamenti. I suoi compagni di viaggio - una cinquantina, compresi gli accompagnatori - hanno invece ripreso la via del centro Italia. 

PSICOSI MENINGITE. Non è stato l’unico caso di allarme che si è registrato nella giornata di ieri all’ospedale udinese, forte delle preoccupazioni legate all'episodio che ha visto morire a Vienna una 19enne romana, reduce dall'esperienza in Polonia. Si sono presentati dichiarando sintomi anche un ragazzo di Treviso, che viaggiava su un pullman assieme ad altri giovani (lui è stato trattenuto in osservazione, gli altri lasciati andare a casa) e altre persone che rientravano dalla città polacca in autonomia. Tutti sono in buona salute. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme meningite rientrato a Udine

UdineToday è in caricamento