menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La stazione ferroviaria

La stazione ferroviaria

Falso pacco bomba in stazione, destinato a polizia e carabinieri

Zona sotto osservazione e traffico deviato nei dintorni della stazione in mattinata

Allarme bomba alla stazione ferroviaria di Udine stamattina, ma tutto è rientrato in breve tempo. A preoccupare un passante, poco dopo le 8, è stato  un sacchetto appoggiato nella zona dove un tempo c’era l’agenzia di un istituto bancario. Così è partita la segnalazione alle forze dell’ordine. 

Le tutele

Di conseguenza sono scattati gli accorgimenti del caso, con il blocco del traffico in zona e l’intervento degli artificieri da Trieste e delle volanti della Questura. Sul pacco in questione è stato trovato un bigliettino con la scritta "Per polizia e carabinieri", mentre all'interno sono stati individuati dei campioni di feltro e una busta con un testo, contenente farneticazioni - pare in un italiano claudicante - su ipotetici comportamenti scorretti di terze persone non identificate. Più o meno della serie «non si devono buttare per terra le carte delle caramelle». 

L'identificazione

Le telecamere del circuito di videosorveglianza della zona, già esaminate dalla Polfer, hanno ripreso nitidamente l'uomo che ha abbandonato il pacco, sempre nella mattinata di oggi, permettendo di identificarlo. Nessun allarme concreto quindi, se non per la lingua nazionale scritta, ormai in pericolo da molto tempo. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, 12 i decessi, calano i ricoveri e le terapie intensive

Attualità

Covid, oggi in regione 336 positivi e 29 vittime

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento