menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Alessio Mazzetto

Alessio Mazzetto

Studente del Malignani alle Olimpiadi Internazionali di Informatica

Si chiama Alessio Mazzetto ed è stato selezionato dal Comitato Tecnico: parteciperà come componente della squadra italiana ai giochi di Taipei

Uno studente del Malignani di Udine rappresenterà l’Italia alle Olimpiadi Internazionali di Informatica che si svolgeranno in Taiwan nel prossimo mese di luglio. 

Si chiama Alessio Mazzetto ed è un allievo della 5a D del Liceo Scientifico Tecnologico che, dopo aver  conquistato la medaglia d’argento nel 2013 alle Olimpiadi Nazionali di Informatica, è stato selezionato dal Comitato Tecnico e parteciperà quale componente della squadra italiana ai giochi di Taipei.

Mazzetto dopo l’ottimo piazzamento nella competizioni nazionale lo scorso settembre 2013, è riuscito a superare i test di selezione per entrare a far parte della squadra olimpica nazionale ed è entrato a far parte dei Probabili Olimpici, 20 ragazzi in tutto. A quel punto ha iniziato una formazione specifica – gestita da Aica Associazione Italiana per l'Informatica ed il Calcolo Automatico - con il supporto di docenti universitari.

Al pari dei suoi colleghi, Alessio è stato sottoposto a vari stage e relativi test tra febbraio e aprile di quest’anno  sostenuti presso  la scuola di specializzazione della Normale di Pisa fino ad entrare nella rosa dei quattro ragazzi che formeranno la Squadra Olimpica pronta a volare a Taiwan il prossimo luglio. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus: 9 decessi, calano ricoveri e terapie intensive

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento