rotate-mobile
Cronaca Palmanova

Un pasticcere di Palmanova si diploma alla scuola di Gualtiero Marchesi

Alessio Annarumma ottiene il riconoscimento assieme a 48 studenti provenienti da tutta Italia

Iginio Massari, Gino Fabbri, Ernst Knam: è una commissione di Maestri Pasticceri d’eccezione quella che ha valutato la preparazione degli studenti della XXIII edizione del Corso Superiore di Pasticceria promosso da ALMA - La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, di cui è Rettore Gualtiero Marchesi. Al loro fianco, il Direttore Didattico di ALMA chef Matteo Berti e giornalisti e critici enogastronomici come Andrea Grignaffini, curatore della Guida Vini de l’Espresso, e Luca Bonacini, che collabora con il Gambero Rosso per le Guide dedicate a Ristoranti e Pasticcerie.

Alessio Annarumma, 30 anni, di Palmanova, si è diplomato Pasticcere Professionista, insieme ad altri 48 studenti provenienti da tutta Italia.

A superare l’esame finale del Corso, articolato in prove pratiche (menu imposto e menu a scelta) e teoriche, con la discussione di un progetto di tesi, sono stati 49 studenti, provenienti da 13 Regioni italiane e, in due casi, dalla Svizzera: 35 le donne, 14 gli uomini, a conferma della predilezione femminile per il mondo della pasticceria.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un pasticcere di Palmanova si diploma alla scuola di Gualtiero Marchesi

UdineToday è in caricamento