rotate-mobile
Cronaca Buja

La rabbia di Alessandro De Marchi: «Hanno rischiato di ammazzarmi»

Il professionista è stato vittima di un brutto episodio con un automobilista nella giornata di domenica. Il suo sfogo su Facebook

Alessandro De Marchi, "Il rosso di Buja", è stato suo malgrado protagonista di un alterco nella giornata di domenica con il conducente di un'automobile che – secondo quanto riferisce il corridore – lo ha fatto sbilanciare, rischiando di procurargli un danno molto serio. De Marchi ha raccontato l'episodio sul suo profilo Facebook, ricevendo numerosi attestati di solidarietà per la brutta avventura vissuta.

Lo sfogo di Alessandro De Marchi

Sono stufo, letteralmente stufo e con i nervi a fior di pelle.
Ho ancora male alla gola dal troppo urlare e inveire contro l’ennesimo automobilista durante l’ennesimo “quasi incidente” in cui sono stato coinvolto oggi. Non ce la faccio più.

Mattina di oggi, domenica 17 novembre, qualche minuto alle 10.
Parto da casa come ogni giorno e mi dirigo verso il centro di Buja, salendo verso la salita di “Tonino 2” come è conosciuta qui.
Salgo piano, sulla dx , senza intralciare. Circa a metà di questa percepisco prima il rumore di un auto e poi la sensazione di “sfioro” sul mio gomito e mano sx. L’auto, una grossa Audi, mi passa, al triplo della mia velocità, sfiorandomi per una questione di cm, ripeto CENTIMETRI.

Mi sbilancio, finisco sul marciapiede basso che segue la salita e con tutta la mia voce inveisco contro l’automobilista.
Lo stesso viene fatto dall’auto che lo segue, una piccola jeep blu, che, avendo visto tutta la scena, a forza di clacson lo fa accostare. Da lontano vedo che l’automobilista della Jeep discute con l’altro. Arrivo sul posto che l’Audi è ancora ferma, gli grido che ha rischiato di ammazzarmi e mi viene risposto : “ Non ti ho mica toccato, vai a cagare !!!”
Allibito non faccio in tempo nemmeno a replicare, che questo riparte sgommando.
Riparte sgommando per fermarsi 200m dopo di fronte ad un’edicola! Arrivo giusto per fare la foto a targa, auto e guidatore (mentre scende per andare all’edicola ) e sentirmi ancora maledire dal soggetto.

Caro automobilista ignorante, riguarda bene la mia faccia qui sotto nella foto, riguarda la faccia di quello che stavi quasi per ammazzare stamattina .

Perché si, caro automobilista ignorante, il “toccarmi” di cui parlavi, nella migliore delle ipotesi mi avrebbe mandato dritto all’ospedale o su una carrozzina, nella peggiore dritto in una bara!

Caro automobilista ignorante, oggi, con la tua bella Audi A6 grigia metallizzata, mi hai quasi ammazzato … per arrivare prima all’edicola!

Caro automobilista ignorante ti odio con tutto me stesso e spero che tu legga queste righe o che qualcuno ricordando la tua auto pensi a te e te le faccia vedere.

Al contrario, automobilista della Jeep blu ti ringrazio per avermi mostrato solidarietà e avermi dato una mano. Se leggerai questo messaggio, o qualcuno che ti conosce riconoscerà la tua Jeep ( una specie di Suzuki blu credo ) contattami per favore.

Finisco.
Automobilisti in generale: merito tutto questo ? Davvero merito di rischiare la pelle per il semplice fatto di pedalare su di una strada troppo stretta o troppo trafficata? O perché mi sono spostato troppo in mezzo alla careggiata e vi ho fatto rallentare ? Davvero merito di morire perché vi ho momentaneamente ostacolato?

Riflettete: potete uccidere con un’auto! E non ucciderete un semplice ciclista : ucciderete un marito, una moglie, un padre o una madre, un amico.
Ripeto: ucciderete.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La rabbia di Alessandro De Marchi: «Hanno rischiato di ammazzarmi»

UdineToday è in caricamento