rotate-mobile
Cronaca Tarvisio

Minorenni bevono al bar e una di loro finisce in ospedale: locale chiuso per 14 giorni

Tra i giovani anche dei quattordicenni: la Questora di Udine fa chiudere un bar di Tarvisio

Alcol a minori: chiuso per 14 giorni un bar di Tarvisio. Nella mattinata dello scorso 5 novembre, personale della Questura di Udine, in collaborazione e su segnalazione della compagnia carabinieri Nucleo operativo e radiomobile di Tarvisio, ha notificato al titolare di un bar di Tarvisio la sospensione di tutte le attività, per 14 giorni, ai sensi e nel rispetto dell’art, 100 del Tulps (testo unico di pubblica sicurezza).

I controlli

La misura sospensiva è stata adottata dalla Questora di Udine a seguito dell’attività svolta da personale dell’Arma dei carabinieri che aveva accertato il consumo di sostanze alcoliche da parte di minorenni del luogo. Nello specifico, pochi giorni fa, quattro minori, anche quattordicenni, avevano trascorso una serata all’interno del locale, consumando bevande alcoliche e superalcoliche. Al termine della serata si era reso inoltre necessario il ricovero ospedaliero di una ragazza per intossicazione da alcool.

La chiusura

La Questora di Udine, valutata la gravità dei fatti, l’età dei coinvolti, la vicinanza del luogo ad istituti di formazione frequentati da numerosi minorenni ha pertanto emesso un provvedimento urgente di chiusura, a tutela della sicurezza ed incolumità pubblica ex art. 100 Tulps, disponendo per il futuro ulteriori attività di controllo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minorenni bevono al bar e una di loro finisce in ospedale: locale chiuso per 14 giorni

UdineToday è in caricamento