rotate-mobile
Cronaca

Primo album per gli udinesi Barison Square

"Far from Over" è il primo album della band nata nel 2017, disponibile su Spotify e Apple Music

Primo album per gli udinesi Barison Square: la band, nata alla fine del 2017 sulle ceneri del progetto “Devils and Subways”, ha visto uscire nelle scorse settimane il suo primo album ufficiale, "Far from Over", disponibile su Spotify e Apple Music. Registrato al FatPlant Studio di San Daniele del Friuli, l'album arriva dopo che il gruppo ha firmato un contratto discografico con l’etichetta bolognese Areasonica Records.

La formazione

I Barison Square sono composti da Amedeo Settimo, voce e basso, Andrea Di Doi, chitarra elettrica e tastiere, Claudio Cuzzi, chitarra elettrica e cori e Matteo Vernì alla batteria

Il loro punto di forza della band è l’unione tra sonorità prettamente ambient e sonorità moderne: le canzoni, infatti, racchiudono diverse sfumature sonore, spaziando dal rock melodico al pop punk californiano dei primi anni 2000, fino alla musica elettronica. Le tematiche affrontate dalla band nelle canzoni sono collegate alle emozioni che la musica suscita nell’ascoltatore, e indagano sugli aspetti della vita, intesa come desiderio, paura, motivazione e interazione tra esseri umani.

Nel 2018 i Barison Square registrano il loro primo lavoro in studio: un EP con cinque pezzi inediti intitolato “Table 100 EP”. Inoltre, vengono inviati a suonare in diverse location regionali e non, tra cui il musicbar “Mattorosso” a Montebelluna, il festival “Pracastello Live” a Tolmezzo e la “Festa del Lampone e del Mirtillo” ad Avasinis.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo album per gli udinesi Barison Square

UdineToday è in caricamento