rotate-mobile
Cronaca Fiumicello

Al Sisi: «Stiamo agendo in maniera molto trasparente sul caso Regeni»

Il presidente egiziano ha esternato in conferenza stampa sul caso del giovane ricercatore di Fiumicello: «Desideriamo scoprire i colpevoli»

«Desideriamo scoprire i colpevoli e stiamo agendo in maniera molto trasparente, su questo caso, con le autorità italiane e i procuratori italiani. Noi speriamo di poter avere una risposta appena possibile». Le dichiarazioni sono del presidente egiziano Abdel Fattah al Sisi, e si riferiscono all'assassinio di Giulio Regeni. Il politico ha esternato in una conferenza stampa a Sharm el Sheikh.

Giulio Regeni: la vicenda

Al Sisi ha ricordato che il cadavere di Giulio Regeni fu trovato durante la missione imprenditoriale guidata dall'allora ministro Federica Guidi, vanificando potenziali investimenti italiani sul punto di essere realizzati in Egitto. Il presidente egiziano ha rievocato l'episodio quando gli è stato chiesto quale messaggio volesse inviare all'Italia, dopo il ritorno dell'ambasciatore italiano al Cairo, con il caso della tortura a morte del ricercatore friulano ancora aperto.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Sisi: «Stiamo agendo in maniera molto trasparente sul caso Regeni»

UdineToday è in caricamento