rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Faedis

Il pian delle Farcadizze avvolto nel ghiaccio: isolato l'agriturismo Zaro

Immagini incredibili dalla zona sopra Canebola, in comune di Faedis. Il locale è raggiungibile solamente a piedi a causa della galaverna che ha avvolto nel gelo tutto il territorio, spezzando gli alberi e interrompendo i collegamenti telefonici ed elettrici

Queste sono alcune delle foto che abbiamo scattato ieri da mio padre. La vallata è completamente distrutta dal ghiaccio e mio padre è  irragiungibile, se non a piedi come abbiamo fatto noi, passando sopra gli alberi spezzati sulla strada.

I cavi della luce e quelli telefonici sono stati spezzati dai tronchi come distrutte varie parti dei recinti e percorsi dell' azienda. Toni Zaro fatti forza, siamo tutti con te.

L'INTERVISTA AD ANTONIO ZARO

La galaverna sul piano delle Farcadizze © SARA ZARO & LUCAS GROSSO

L'appello è lanciato da Sara Zaro su Facebook. La ragazza è la figlia del titolare dell'agriturismo Zaro di Canebola, che si trova sul pian delle Farcadizze, isolato a causa della galaverna che ha colpito la zona. L'agriturismo è raggiungibile solamente a piedi, come hanno fatto Sara e Lucas Grosso, immerso nella spettralità del ghiaccio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il pian delle Farcadizze avvolto nel ghiaccio: isolato l'agriturismo Zaro

UdineToday è in caricamento