rotate-mobile
violenza

Mani al collo per rubare soldi e telefono: in 8 contro 4 studenti di sedici anni

Aggressione nel tardo pomeriggio di venerdì 9 giugno nella zona del Terminal studenti di Udine: vittime quattro studenti del Bertoni di sedici anni

Un'altra aggressione di giovanissimi nei confronti di giovanissimi. Questa volta a Udine, in una zona frequentata da studenti, proprio in occasione dei festeggiamenti della fine della scuola. Sono queste le circostanze in cui si è svolta un'aggressione nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 9 giugno, nei pressi del Terminal studenti.

I fatti

Abbiamo raccolto alcune testimonianze per ricostruire i fatti. Nel pomeriggio di ieri, alcuni ragazzi, che stavano festeggiando San Gaspare all'interno dell'Istituto Bertoni, hanno deciso di allontanarsi da scuola per andare a mangiare nella zona del Terminal studenti. Una volta in Centro studi i 4 sedicenni sono stati avvicinati da un gruppo di sette, otto coetanei o apparenti tali. Il gruppo ha attaccato bottone con scuse banali, chiedendo qualcosa solo per potersi avvicinare dopodiché, in pochi attimi, tre studenti sono stati circondati da cinque aggressori mentre i rimanenti si sono accaniti contro uno dei sedicenni: a quest'ultimo, secondo le testimonianze, sono state messe le mani al collo, nel tentativo di immobilizzarlo e rubargli il telefono e il portafogli. Sul posto è intervenuta la polizia che sta approfondendo quanto successo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mani al collo per rubare soldi e telefono: in 8 contro 4 studenti di sedici anni

UdineToday è in caricamento