rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via di Mezzo

Udine: si accanisce violentemente contro uomo al parco

Aggressione al parco: un uomo ha colpito ripetutamente un connazionale al volto, lasciandolo a terra

Martedì 17 agosto intorno alle 15, un uomo di origine pakistana ha aggredito un connazionale mentre si trovavano al parco Martiri delle Foibe, a Udine. 

I fatti

Poco dopo le ore 15 gli agenti delle Volanti si sono recat ial parco Martiri delle Foibe da dove era partita la segnalazione di un’aggressione ai danni di un uomo. Mentre gli equipaggi raggiungevano il parco, il coordinatore capoturno attraverso la visione delle immagini dell’impianto di videosorveglianza cittadina, in Sala Operativa, ha appurato che qualche minuto prima due uomini, seduti su una panchina, avevano iniziato a litigare e uno dei due colpiva violentemente l’altro al capo per ben otto volte, anche con una bottiglia, nonostante la vittima giacesse a terra ormai indifesa. L'aggressore, dopo aver sfogato la sua rabbia, si è allontanato.

L'arresto

Gli agenti giunti sul posto sono riusciti a rintracciarlo ma questi, un cittadino pakistano 28enne irregolare sul territorio nazionale, ha cercato di scappare: i poliziotti sono riusciti, dopo una breve colluttazione, a bloccarlo e portarlo in Questura.
La vittima è stata soccorsa dal personale sanitario intervenuto: per lui 10 giorni di prognosi per una frattura delle ossa nasali e diversi punti di sutura al mento e alla testa.
L’aggressore è stato quindi arrestato, denunciato all’Autorità Giudiziaria competente per le lesioni e resistenza opposta agli agenti intervenuti e condotto in carcere.

Nella mattinata di oggi, giovedì 18 agosto, dopo la convalida dell’arresto, il G.I.P. ha disposto per l’uomo la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Udine. Subito dopo in Questura, stante l’irregolarità della sua posizione in Italia, all'aggressore è stato notificato un decreto di espulsione con contestuale ordine del Questore ad abbandonare il territorio nazionale entro sette giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udine: si accanisce violentemente contro uomo al parco

UdineToday è in caricamento