rotate-mobile
Cronaca

Aggressione al Napoli club Udine con botte e danneggiamenti: identificati i responsabili

Gli uomini della Questura di Udine hanno ricostruito la vicenda verificatasi lo scorso 6 dicembre in un autogrill della provincia di Ferrara, quando dei tifosi napoletani residenti in città subirono un aggressione

L’incontro casuale in autogrill - in provincia di Ferrara - gli insulti e poi le vie di fatto, con il versamento di una lattina di birra all’interno del mezzo sul quale viaggiavano le vittime, due persone picchiate e il furto di una sciarpa. Ad agire un gruppo di “tifosi” dell’Udinese, a subire alcuni sostenitori del Napoli club Udine. 

Il rendez vous - avvenuto lo scorso 6 dicembre - nell’area di sosta era dovuto al fatto che chi segue la squadra bianconera fosse diretto al Franchi di Firenze, mentre i fan del Ciuccio avevano come meta il Dall'Ara di Bologna, dove gli azzurri di Sarri avrebbero affrontato i rossoblu. 

Dopo le indagini, condotte dalla Questura di Udine, sono stati denunciati due friulani residenti nell’immediata periferia cittadina, uno per i reati di percosse,rapina e violenza privata, l’altro per danneggiamento.

In seguito a ulteriori accertamenti uno dei due è stato identificato anche come responsabile di un  precedente episodio, al termine di Udinese-Milan del 22 settembre 2015, quando alcuni sostenitori rossoneri, al termine del match, erano stati fatti oggetto di offese. In particolare un fan del Diavolo, dopo essere stato insultato, era stato spintonato, colpito con alcuni calci e schiaffi e quindi derubato del cappellino che indossava.  L’uomo si è visto destinare dal Questore un divieto di accesso alle manifestazioni sportive della durata di due anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione al Napoli club Udine con botte e danneggiamenti: identificati i responsabili

UdineToday è in caricamento