rotate-mobile
Cronaca Cividale del Friuli / Stretta San Martino

Lo invitano ad andare piano con l'auto, lui reagisce e gli rompe un ginocchio

Protagonista dell'episodio un 23 enne di Cividale, che lo scorso venerdì ha aggredito un 81 enne - causandogli la rottura della rotula - per le strade della cittadina ducale

Lo hanno invitano a guidare con maggior prudenza in centro abitato, e lui si è alterato. E’ così sceso dall'auto e con un pugno alla schiena ha fatto cadere a terra un pensionato di 81 enne, causandogli la rottura di una rotula. 

L'episodio si è verificato venerdì scorso, in pieno centro a Cividale. Erano circa le 10.15 del mattino quando il giovane, il 23 enne del luogo D.T., si è fermato all'incrocio con l'utilitaria che stava guidando per evitare una bicicletta. La donna in sella alla bici e il pensionato a passeggio con la moglie lo hanno invitato a procedere più piano. 

Il rimprovero è bastato per scatenare la sua furia: dopo essere sceso dalla vettura e aver fatto cadere l'anziano a terra è tornato in auto e se n’è andato. Il giovane è stato identificato dalla polizia del Commissariato di Cividale, diretta dal commissario capo Michelangelo Missio, grazie ai primi numeri di targa raccolti dai testimoni e ai filmati delle telecamere comunali. Stamane il giovane, già noto alle forze dell'ordine, è stato denunciato per lesioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo invitano ad andare piano con l'auto, lui reagisce e gli rompe un ginocchio

UdineToday è in caricamento