rotate-mobile
incendio Carso

A4: evacuata la stazione della barriera di Lisert

Le fiamme continuano ad imperversare nei boschi vicini all'autostrada. Per precauzione tutto il personale è stato fatto allontanare. Chiuso anche il tratto Lisert - Sistiana in direzione Trieste

Ci sono alcuni aggiornamenti dell'ultima ora sui roghi che stanno divampando in più punti del Carso.

Autostrada chiusa per un incendio

La statale 14 Raccordo “della Venezia Giulia” è provvisoriamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni a Monfalcone (GO), in zona Lisert. La chiusura si è resa necessaria per consentire alle squadre dei Vigili del fuoco di operare in sicurezza sull’incendio che si è sviluppato nelle aree al di fuori della sede stradale. 

Autovie ha disposto la chiusura del tratto Sistiana - Redipuglia in direzione Venezia - con uscita obbligatoria allo svincolo di Sistiana - dove permane la situazione di rischio per l'incendio a ovest della barriera del Lisert. Nell'altra direttrice verso Trieste rimane chiuso il tratto tra Redipuglia e la barriera del Lisert con uscita consigliata Villesse. Nel frattempo Autovie ha evacuato precauzionalmente il personale impiegato alla barriera del Lisert nonostante il rogo non abbia interessato il casello. 

incendio lisert 2-2-2

Sul posto sono inoltre presenti il personale Anas e le forze dell'ordine per la gestione della viabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A4: evacuata la stazione della barriera di Lisert

UdineToday è in caricamento