rotate-mobile
Cronaca

Confartigianato, positivo il primo bilancio

Affluenza in crescita al mercatino di Natale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Primo bilancio positivo, a dodici giorni dall’inaugurazione del 5 dicembre, per il Mercatino di Natale organizzato in piazza San Giacomo da Confartigianato Udine, in collaborazione con il Comune di Udine e Confcommercio, con il sostegno della Banca Popolare FriulAdria e delle ditte Palladio e Serrametal. Nonostante alcune giornate piovese il Mercatino di Natale (aperto ogni giorno dalle 10 alle 19, chiuderà i battenti il 24 dicembre) ha registrato un deciso aumento dell’affluenza dei visitatori, segno evidente che il centro storico della città di Udine è sempre attrattivo, ma ha evidenziato anche una riduzione della spesa procapite determinata ovviamente dalla minori disponibilità economiche dei cittadini. 

Confartigianato Udine evidenzia come siano state occupate tutte e 20 le casette messe a disposizione dell’amministrazione comunale (a queste se n’è aggiunta una “privata”) e sono stati occupati tutti gli spazi autorizzati dalla Soprintendenza di Udine che ha vietato installazioni attorno alla fontana mettendo a segno la maggior presenza di imprese degli ultimi anni. 

Apprezzate anche i momenti di animazioni seguiti da un numero crescente di persone e che proseguiranno fino a domenica. Ecco i prossimi: venerdì 19 dalle 15.30 alle 17.30 kill your phone… e riprenditi il tuo tempo, corner creativo a cura di Creaa; sabato 20 alle 16 intrattenimento musicale con le orchestre delle scuole Manzoni e Fermi; domenica 21 alle 16 intrattenimento musicale beat con i New Revival "musica anni 60 e dintorni ……". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confartigianato, positivo il primo bilancio

UdineToday è in caricamento