rotate-mobile
Penne Nere

Per l'adunata degli Alpini il centro di Udine sarà interdetto alle auto

Durante il primo incontro in prefettura sono state gettate le basi per l'organizzazione dell'evento che si terrà a maggio in città. Si prefigura l'arrivo di 500 mila persone

Comincia il lavoro minuzioso per i dettagli logistici della 94esima Adunata degli alpini in programma a Udine da giovedì 11 a domenica 14 maggio. Ieri in prefettura una riunione per discutere di tutti gli aspetti legati alla sicurezza di un evento che potrebbe portare 500 mila persone in città. La volontà è quella di creare un piano generale per prevenire ogni eventuale criticità. Già fissato un secondo appuntamento con un tavolo di lavoro allargato per metà febbraio.

Traffico

Il primo punto trattato è stato quello della viabilità. Probabilmente il centro città verrà diviso in due zone: una rossa interdetta alle auto e una verde dove, invece, si potranno accedere  solo a determinate condizioni.

Treni e autobus

Trenitalia raddoppierà i treni in arrivo a Udine nel corso dell’intera durata dell'evento. Ci saranno anche navette gratuite, messe a disposizione di Arriva Udine, per gli spostamenti dallo stadio, dal Partidor e dal campo Volo di Campoformido dove saranno state attrezzate le aree di sosta per le corriere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per l'adunata degli Alpini il centro di Udine sarà interdetto alle auto

UdineToday è in caricamento