rotate-mobile
adunata 2023

Attese in città oltre 500 mila persone per l'adunata degli alpini 2023

L'ex prefettura diventa la sede operativa dell'evento. La decisione nella prima riunione di contatto tra l’Associazione nazionale Alpini, il prefetto e i vertici provinciali delle forze di Polizia e dei Vigili del fuoco

Primi passi nell'organizzazione della prossima adunata degli Alpini, la 94esima che avrà luogo a Udine nella primavera del 2023. Sono attese in città oltre 500 mila persone.

Le decisioni

Presso la prefettura si è tenuta la prima riunione di contatto tra i rappresentanti dell’Associazione nazionale alpini, il prefetto e i vertici provinciali delle forze di polizia e del corpo dei vigili del fuoco. Nel corso del incontro  sono stati stabiliti l'avvio di diversi tavoli tecnici  che dovranno essere connessi per poter gestire i vari aspetti funzionali necessari alla buona riuscita di un evento così complesso. Le riunioni operative che l’associazione nazionali Alpini organizzerà nei prossimi mesi si svolgeranno nella ex sede della prefettura, appositamente concessa per lo scopo dal Comune di Udine. Per le conferenze di più ampia portata, invece, il prefetto ha già messo a disposizione anche gli spazi della nuova sede della Prefettura. La delegazione dell’Ana, composta tra gli altri dal vicepresidente nazionale Gian Mario Gervasoni e il presidente sezionale Dante Soravito, ha incontrato anche lo staff della prefettura con il quale si rapporterà durante tutto il percorso organizzativo dell'evento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attese in città oltre 500 mila persone per l'adunata degli alpini 2023

UdineToday è in caricamento