rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Lutto / Marano Lagunare

Addio a Glauco Vicario, fotografo e guida naturalistica della "laguna"

Glauco Vicario si è spento a 60 anni dopo una brutta malattia. Era conosciuto ed apprezzato da tutti per il suo lavoro come guida naturalistica e fotografo per le Riserve Naturali Regionali Foci dello Stella e Valle Canal Novo

Il Friuli venezia Giulia perde una delle più conosciute guide naturalistiche della regione.

Si è spento nella giornata di ieri, sabato 5 novembre, dopo aver combattuto contro un brutto male Glauco Vicario, guida naturalistica, fotografo e tecnico ambientale che aveva fatto conoscere a tutti, tramite i suoi scatti e gli eventi da lui condotti la bellezza della nostra regione con particolare attenzione alla Riserva naturale della Valle Canal Novo.

Vicario, laureato in Scienze naturali all'Università di Trieste, aveva poi conseguito l'abilitazione a guida naturalistica e al censimento degli uccelli, forniva consulenze non solo in diversi comuni della regione Friuli Venezia Giulia, ma anche in Veneto e Trentino.

Chi era

Guida naturalistica, responsabile tecnico ambientale, ricercatore in campo ornitologico e fotografo. Gluaco Vicario era una persona dalle mille sfaccettuature. Tutte "verdi". Tutte riflesso di quella natura che amava e che aveva scelto di seguire per professione.

Conosciutissimo a Marano Lagunare, Glauco è stata la guida di moltissime scolaresche e turisti alla scoperta delle lagune e dei luoghi del Friuli Venezia Giulia che promuoveva con impegno e passione anche attraverso i suoi scatti, condivisi e pubblicati sui social e sui magazine di settore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Glauco Vicario, fotografo e guida naturalistica della "laguna"

UdineToday è in caricamento