rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Addio alla signora Enza, una delle "gemelle" di Udine

Aveva 84 anni ed era molto conosciuta in città: faceva sempre coppia con la sorella Lia, con la quale viveva. Ecco la loro storia

"Da oggi nel cielo di Udine brilla una nuova stella, una delle gemelle di Udine, non la vedremo più per le vie della nostra città".

Inseparabili e sempre in coppia con il loro look identico: erano conosciute come le "gemelle" di Udine, e chiunque, almeno una volta, le avrà viste passeggiare per le vie del capoluogo friulano. Tempo fa avevamo raccontato la storia di Lia ed Enza Pilosio, le due sorelle (in realtà non gemelle) che, dopo la morte dei rispettivi coniugi erano tornate a vivere assieme, come da piccole.

Questa notte, però, la signora Enza è venuta a mancare: aveva 84 anni e a dare la triste notizia, tramite una conoscente, è stata proprio la sorella Lia.

Gli udinesi si erano affezionati alla coppia a tal punto che diverse persone le fermavano per le vie del centro, fotografandole. Lo stesso accadeva a Grado, dove le sorelle erano solite recarsi in vacanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio alla signora Enza, una delle "gemelle" di Udine

UdineToday è in caricamento