rotate-mobile
Cronaca Cervignano del Friuli

Addio a Cesare Gottardo, ex Vicesindaco, assessore e preside della facoltà di Agraria di Udine

L'uomo era risultato positivo al Covid19, ma da tempo lottava contro diversi problemi di salute

Si è spento a 73 anni,  tra le mura della casa di riposo Valentino Sarcinelli di Cervignano del Friuli, Cesare Gottardo. Fu Vicesindaco di Udine, assessore alla cultura nella giunta Zanfagnini e preside della facoltà di Agraria dell'Università di Udine.

L'uomo è deceduto ieri mattina a causa di diversi problemi di salute. Era inoltre risultato positivo al Covid19.

Tra l'insegnamento e la politica

L'uomo, conosciuto nel mondo accademico anche per esperienze di insegnamento nelle facoltà di Giurisprudenza e Ingegneria, era anche autore di diversi saggi ed era stato componente di diverse commissioni. Nel 1988 gli era stata conferita anche l'onoreficienza di commendatore dell'ordine al merito della Repubblica italiana.

Il ricordo arriva anche da Furio Honsell che descrive Cesare Gottardo come una delle figure di riferimento della facoltà di Agraria dell’Università di Udine. È stato uomo di scienza, ma che ha saputo anche impegnarsi con successo nell’amministrazione pubblica.

Cesare Gottardo lascia le figlie Claudia e Roberta, il fratello Giuseppe e la moglie Antonia. I funerali saranno celebrati il 5 gennaio alle 11, nella chiesa della frazione di Muscoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Cesare Gottardo, ex Vicesindaco, assessore e preside della facoltà di Agraria di Udine

UdineToday è in caricamento