rotate-mobile
Cronaca

Per lo shopping natalizio il biglietto del bus vale 4 ore

L'iniziativa, messa in opera da Provincia, Comune di Udine, Confcommmercio e Saf sarà valida dal 20 al 24 dicembre

Andare in centro in bus per le compere natalizie decongestionando il traffico, lasciare a casa l'auto risparmiando benzina e parcheggio ed usufruendo del medesimo biglietto, la cui durata è estesa da una a quattro ore come durante i giorni festivi. Sono gli inviti che Comune di Udine, Provincia, Confcommercio e Saf lanciano in occasione delle festività per invogliare i cittadini a venire in centro a fare shopping con il bus.

Da domenica 20 a giovedì 24 chi prende l'autobus potrà sfruttare, fino a quattro ore dopo, lo stesso ticket per tornare a casa anche in giorni feriali. "Un sostegno per le attività commerciali del centro storico - ha detto l'assessore provinciale Franco Mattiussi - e un modo per contribuire a decongestionare il traffico in questi giorni prefestivi".

"Un servizio per portare con più facilità in centro - ha commentato Giuseppe Pavan, presidente Udine -, che si aggiunge alle altre agevolazioni offerte questo mese per il parcheggio in struttura". Anche l'assessore comunale Enrico Pizza invita a prendere il bus con il biglietto di viaggio di durata "estesa", innanzi tutto per un discorso ambientale: "si tratta di un'operazione strategica, nell'ottica della mobilità sostenibile, soprattutto in un periodo di emergenza smog e polveri sottili legata alla mancanza di pioggia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per lo shopping natalizio il biglietto del bus vale 4 ore

UdineToday è in caricamento