rotate-mobile
Cronaca

Visite gratuite agli anziani del commercio grazie ai volontari Lilt

Giorgio Arpino e Guido De Michielis hanno rinnovato per altri tre anni l'accordo su un percorso sanitario mirato a diffondere il messaggio della prevenzione

Gli oltre 2.700 iscritti alla 50&Più di Udine si potranno sottoporre gratuitamente alle visite specialistiche offerte dalla Lilt, sezione udinese della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

L'accordo

Questo quanto concordato dai presidenti delle due associazioni, Giorgio Arpino, recentemente confermato alla guida della Lilt, e Guido De Michielis, rinnovando per altri tre anni l’accordo su un percorso sanitario mirato a diffondere il messaggio della prevenzione. I medici volontari della Lilt, quindi, si mettono a disposizione degli anziani del commercio di Udine.

I presidenti

 "In un momento di particolare difficoltà per le strutture pubbliche e private della sanità – sottolinea Arpino – le opportunità offerte dalle strutture e dagli specialisti in servizio alla "Nella Arteni" di via Francesco di Manzano consentiranno di lavorare con risultati sicuri sul fronte della prevenzione". De Michielis a sua volta rimarca come il rinnovo dell’accordo con la Lilt "rappresenta un punto fondamentale del mio mandato alla guida della associazione, un primo importante tassello per la tutela della salute degli iscritti".

Per informazioni e prenotazioni: 50&Più Udine, segreteria viale Duodo 5, telefono 0432 538707.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visite gratuite agli anziani del commercio grazie ai volontari Lilt

UdineToday è in caricamento