Accoltellato un 23enne in piazza San Giacomo: sangue in tutta la piazza
Aggressione con una lama dopo una lite la sera di lunedì. Ferito un giovane kosovaro. Tracce ematiche in una grossa porzione di piazza, fino a sotto i portici
Un ragazzo kosovaro di 23 anni è stato accoltellato nella notte, verso le 23:30, in piazza San Giacomo durante una rissa. Il litigio, pare originato per futili motivi, è scoppiato intorno alla davanti agli occhi di diversi passanti che i quel momento animavano la piazza, che hanno chiamato subito la Polizia e il 118. Accompagnato in ospedale e medicato, il kosovaro è stato giudicato guaribile in pochi giorni.
Sul posto sono giunti per gli accertamenti del caso gli agenti delle Volanti, la Polizia scientifica e gli investigatori della Squadra Mobile della Questura fittadina. Nel giro di un paio d'ore, grazie alle immagini delle telecamere e alle testimonianze, i sospetti si sono concentrati su due giovani italiani la cui posizione è ora al vaglio degli inquirenti.
Il ferimento, secondo quanto saputo, è avvenuto dal lato della chiesa, di fronte al bar Ottelio (chiuso per turno di riposo il lunedì) , ma le macchie di sangue sono sparse in una ampia porzione di piazza, fino ad arrivare sotto i portici sul lato alla sinistra dell’edificio di culto.
«Sono passata di qui verso mezzanotte - ci ha raccontato una passante - e ho visto un ampio spiegamento di forze. Gli accessi erano piantonati dalle forze dell’ordine, e ho capito subito che si trattava di qualcosa di serio».