rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Giacomo Matteotti

Accoltellato un 23enne in piazza San Giacomo: sangue in tutta la piazza

Aggressione con una lama dopo una lite la sera di lunedì. Ferito un giovane kosovaro. Tracce ematiche in una grossa porzione di piazza, fino a sotto i portici

Un ragazzo kosovaro di 23 anni è stato accoltellato nella notte, verso le 23:30, in piazza San Giacomo durante una rissa. Il litigio, pare originato per futili motivi, è scoppiato intorno alla davanti agli occhi di diversi passanti che i  quel momento animavano la piazza, che hanno chiamato subito la Polizia e il 118. Accompagnato in ospedale e medicato, il kosovaro è stato giudicato guaribile in pochi giorni.

Sul posto sono giunti per gli accertamenti del caso gli agenti delle Volanti, la Polizia scientifica e gli investigatori della Squadra Mobile della Questura fittadina. Nel giro di un paio d'ore, grazie alle immagini delle telecamere e alle testimonianze, i sospetti si sono concentrati su due giovani italiani la cui posizione è ora al vaglio degli inquirenti.

Accoltellamento in piazza: le foto

Il ferimento, secondo quanto saputo, è avvenuto dal lato della chiesa, di fronte al bar Ottelio (chiuso per turno di riposo il lunedì), ma le macchie di sangue sono sparse in una ampia porzione di piazza, fino ad arrivare sotto i portici sul lato alla sinistra dell’edificio di culto. 

«Sono passata di qui verso mezzanotte - ci ha raccontato una passante - e ho visto un ampio spiegamento di forze. Gli accessi erano piantonati dalle forze dell’ordine, e ho capito subito che si trattava di qualcosa di serio».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltellato un 23enne in piazza San Giacomo: sangue in tutta la piazza

UdineToday è in caricamento