rotate-mobile
Cronaca Via Cecilia Doralice Sabbadini Gradenigo

Ex frigorifero in condizioni limite: abusivismo, degrado e sporcizia

Sopralluogo del centrodestra cittadino nella zona dove sorgerà il museo di storia naturale, a pochi metri dal palazzo della Regione, tra dormitori imporvvisati, sporcizia, immondizie

Un odore indescrivibile, dormitori abusivi, immondizia ovunque e una discarica a cielo aperto. E' questa la situazione limite della zona 'ex frigorifero' in via Sabbadini, a pochi passi dal nuovo palazzo della Regione. 

Il centrodestra cittadino capeggiato da Adriano Ioan - presenti, fra gli altri, anche Pittoni, Tanzi, Pizzocaro e Vuerli - ha fatto un sopralluogo nella zona, denunciando la grave situazione. 

La zona, pur essendo recintata e murata, è stata violata da degli abusivi - si calcola possano essere dai 6 ai 10 - che ne hanno fatto la loro dimora abituale. Alcuni hanno trovato posto nelle vecchie celle frigorifere altri, come si vede dalle immagini, dormono addirittura all'aperto. 

Le foto degrado nell'ex frigorifero © UDINETODAY

Per Ioan "bisogna trovare una soluzione al più presto". Per Tanzi, il vicecapogruppo in Comune, "non è stato fatto nulla per rimediare a questa situazione, nonostante più volte sia stata portata all'attenzione dell'amministrazione Honsell". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex frigorifero in condizioni limite: abusivismo, degrado e sporcizia

UdineToday è in caricamento