menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Al via la campagna abbonamenti della Saf per gli studenti, è già tempo di pensare alla scuola

Sul sito della Saf tutte le info per iscriversi online. La Regione Fvg ha stanziato dei finanziamenti per gli studenti che risiedono in comuni diversi da quelli della scuola

Una volta che ci si lascia alle spalle Ferragosto, il pensiero corre repentino alla scuola che sta per ricominciare. Una delle prime cose da fare, per gli studenti, è l'abobnamento ai mezzi pubblici.

Campagna abbonamenti

Parte lunedì 19 agosto la campagna abbonamenti di SAF dedicata agli studenti per l'anno scolastico 2019/20. L'inizio delle lezioni, stabilito da calendario regionale il 12 settembre, è anche il giorno in cui entrano in vigore gli orari invernali dei servizi. L'abbonamento annuale è riservato agli studenti fino a 26 anni di età ed è valido per 10 mesi consecutivi, da settembre a giugno (o da ottobre a luglio), ed è acquistabile in una delle biglietterie SAF abilitate oppure online su www.webticketing.saf.ud.it.

Le riduzione per i residenti in Fvg

Novità per l'anno scolastico 2019/2020: un nuovo titolo di viaggio agevolato sperimentale denominato "Abbonamento scolastico residenti FVG" che consente un risparmio del 50% sul costo degli attuali abbonamenti scolastici, costituito grazie a fondi regionali. Tutti i dettagli sull’agevolazione sono disponibili sul sito della Regione FVG e sul sito di SAF, dove è possibile scaricare il modulo di autocertificazione dei requisiti per accedere all’agevolazione. 

L'abbonamento

L'abbonamento annuale scolastico è nominativo, ed è composto dal tesserino di identità SAF (valido 5 anni dalla data di emissione) e dal tagliando indicante il periodo di validità. Questo va convalidato al momento della prima salita a bordo (se l’abbonamento è stato acquistato online la convalida non è necessaria) e conservato integro per tutta la sua durata assieme al tesserino identificativo. Per richiedere il tesserino è necessario consegnare una foto recente formato fototessera e una copia del documento di identità, e compilare un modulo di richiesta (per i minorenni la richiesta deve essere presentata da uno dei genitori allegando copia del documento di identità dell’intestatario).

Ulteriori info

Tutte le informazioni su tutte le tipologie di abbonamenti diverso, per esempio di durata mensile o quindicinale, sono disponibili sul sito SAF e nella miniguida all’utilizzo del trasporto pubblico per i servizi scolastici anno 2019-2020 "SAF ti porta a scuola a Udine", presso le principali biglietterie, nelle segreterie degli istituti scolastici e su www.saf.ud.it. Per ulteriori richieste è a disposizione l’info-point al numero verde SAF 800.915303 (da telefono fisso chiamata gratuita) e da mobile 0432 524406. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, in Friuli continuano a calare ricoveri e contagi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento