rotate-mobile
Terza corsia / Latisana

La notte di sabato 19 febbraio verrà chiusa l'A4

Per il cantiere della terza corsia, l'autostrada sarà chiusa per sedici ore dallo svincolo di Latisana al nodo di Portogruaro in direzione Venezia e tra lo svincolo di San Stino di Livenza e Latisana in direzione Trieste

Nel fine settimana una maxi chiusura della durata di 16 ore dell'autostrada A4 nei tratti compresi tra lo svincolo di Latisana e il Nodo di Portogruaro (allacciamento A4/A28) in direzione Venezia. e tra lo svincolo di San Stino di Livenza e Latisana in direzione Trieste.

La chiusura

A partire dalle ore 20 di sabato 19 febbraio fino alle ore 12 di domenica 20 chi transiterà in direzione Venezia dovrà uscire a Latisana e potrà rientrare al Nodo di Portogruaro. Chi viaggerà in direzione di Trieste dovrà uscire allo svincolo di San Stino di Livenza con possibilità di rientro allo svincolo di Latisana. Il traffico, invece, proveniente dalla A28 e diretto a Trieste potrà uscire allo svincolo di Portogruaro, utilizzare itinerari alternativi sulla viabilità ordinaria e rientrare sulla A4 allo svincolo di Latisana. Nessun problema per chi transita in A28 ed è diretto a Venezia.

autostrada 2 (1)-2

Il cantiere

Il cantiere per la costruzione della terza corsia della A4 tra Alvisopoli e il Nodo di Portogruaro sta attraversando, infatti, una fase cruciale. Nel corso della notte tra sabato 19 e domenica 20 febbraio, infatti, verranno raccordati i vecchi tratti autostradali con i nuovi sedimi all’altezza del Nodo di Portogruaro dove nei giorni scorsi, oltre alla costruzione e all’apertura al traffico del nuovo cavalcavia, sono state adeguate le rampe da e verso la A4 e la A28 in direzione Trieste e Portogruaro/Conegliano. Si tratta ora di portare in quota l’asfalto, spostare le barriere di sicurezza e quindi rifare le segnaletiche. Con l’intervento effettuato nel fine settimana – a cui ne seguirà un altro nel prossimo fine settimana riguardante la carreggiata ovest, verso Venezia - la prima fase del cantiere può dirsi quasi completata. Infatti, terminato questo primo importante step, nei prossimi mesi le maestranze dovranno realizzare l’allargamento a nord dell’autostrada (attuale carreggiata ovest) per poi completare i lavori con l’adeguamento della parte centrale della carreggiata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La notte di sabato 19 febbraio verrà chiusa l'A4

UdineToday è in caricamento