rotate-mobile
Cronaca San Giorgio di Nogaro

A4: 5 incidenti in un'ora nello stesso tratto, 8 chilometri di coda

La sequenza di sinistri è avvenuta fra i caselli di Latisana e San Giorgio di Nogaro in direzione Trieste

Cinque incidenti in meno di un’ora, sulla A4 Venezia Trieste in direzione Trieste, nel tratto compreso fra Latisana e San Giorgio di Nogaro. Non ci dovrebbero essere gravi conseguenze per le persone – a quanto si è appreso fino ad ora – ma i rallentamenti e le code si fanno sentire.

Il primo sinistro è accaduto verso le 15,00 e ha visto coinvolto una vettura (in corsia di sorpasso) e un mezzo pesante in corsia di marcia. Il traffico è stato fatto scorrere lentamente sulla corsia di emergenza fino allo spostamento definitivo dei due mezzi. A 200 metri di distanza si sono tamponati 2 mezzi pesanti di cui uno, il più danneggiato, non ha potuto essere spostato subito. Poche centinaia di metri e ancora nuovo tamponamento fra quattro mezzi pesanti (1 cisterna vuota, i camion che trasportava riso – finito in gran parte sulla carreggiata –e altri due mezzi dietro questi due). Al chilometro 473, in prossimità di latisana un ulteriore incidente fra una vettura e un mezzo pesante il cui carico si è spostato impedendo così la sua immediata rimozione.

Superlavoro per la Polstrada e gli ausiliari al traffico che stanno operando con le “forche” una sorta di pick up super attrezzati e molto potenti in grado di spostare temporaneamente i veicoli anche di grandi dimensioni, in attesa dei soccorsi meccanici, riducendo così la formazione delle code e le congestioni. Attualmente sono otto i chilometri di coda sul tratto interessato dagli incidenti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A4: 5 incidenti in un'ora nello stesso tratto, 8 chilometri di coda

UdineToday è in caricamento