Mercoledì, 27 Ottobre 2021

A Palmanova il 17 giugno si festeggiano “Le stelle dei dilettanti”

Nella città fortezza si svolgerà una serata dedicata al calcio dilettantistico regionale con premi, ospiti, musica e chioschi

Sabato 17 giugno, Piazza Grande a Palmanova si trasformeranno per diventare il palcoscenico della serata-evento dedicata al calcio dilettanti regionale, organizzata dalla trasmissione televisiva “A tutto campo”. L'evento di chiusura della stagione, giunto alla sua settima edizione, dopo Lignano e Villa Manin, ha deciso di fare tappa nella città stellata, da qui il titolo “Le Stelle dei dilettanti”. Sarà infatti Palmanova ad ospitare la manifestazione più attesa e di riferimento del calcio regionale. Premi, ospiti Pro, musica, chioschi e tante immagini di una stagione calcistica, raccontata dalla voce di Massimo Radina.

“Una grande festa per rendere omaggio ai moltissimi sportivi che si sono impegnati e si sono distinti nell’ultima stagione calcistica dilettanti. La nostra città li accoglierà con entusiasmo, rendendo questa serata unica. Piazza Grande si riempirà di giovani, musica, allegria e sport. Ringrazio Massimo Radina e la Regione oltre a tutta la macchina organizzativa per averci scelto come location della manifestazione. Sport, cultura e concerti sono un mix vincente per far rinascere la città stellata” commenta il Sindaco Francesco Martines.

Il programma delle serata prevede un primo appuntamento, alle 17, dove la FIGC LND CR FVG consegnerà le benemerenze regionali, premiazioni categorie giovanili cultura e valori. Intanto, poco dopo, alle 18, in Piazza Grande si apriranno i chioschi.

Alle 19, “A tutto campo”  inaugura l'evento “Le stelle dei dilettanti”, la cerimonia di apertura si svolgerà con il gruppo storico della Città di Palmanova. Subito dopo la seconda edizione del premio APPORT FVG e la seconda parte delle premiazioni FIGC LND CR FVG per le società vincitrici dei campionati Provinciali e Regionali. All’inizio della serata una premiazione fuori programma ma altrettanto importante: il Sindaco Martines premierà l’Associazione PalmaScacchi e i ragazzi della Squadra Golden Team dell’Istituto Comprensivo di Palmanova che a Montesilvano (PE) si sono aggiudicati il titolo di Vice Campioni d’Italia.

La serata continuerà alle 20 con la cena in piazza, assieme alla musica di Nica Band. Questo evento è realizzato in collaborazione con l’Associazione Pro Palma.

Alle 20.45 “A tutto campo - la puntata finale”, il momento clou, il racconto della stagione e la consegna delle “Stelle dei Dilettanti” con Massimo Radina e il suo staff pronti a far rivivere una stagione con i racconti delle vittorie dei campionati e gli omaggi ai singoli migliori. Tutti avranno un'immagine da condividere sul palco. A seguire festa in Piazza con dj set. La cucina rimarrà aperta dalle 18 alle 20.30 e dalle 22.30 a evento inoltrato. Telefriuli sarà in diretta dalla Piazza Grande con dei collegamenti all'interno della trasmissione "Telefriuli Estate" condotta da Alexis Sabot. 

Video popolari

A Palmanova il 17 giugno si festeggiano “Le stelle dei dilettanti”

UdineToday è in caricamento