rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Terza corsia / Latisana

Autostrada A4 chiusa nella notte di sabato 11 dicembre

Sarà interessato il tratto tra l'uscita di Latisana e il nodo di Portogruaro in entrambe le direzioni

Ancora lavori per la terza corsia della A4. Dopo il varo delle campate del cavalcavia di svincolo di Portogruaro, devono essere predisposte le nuove rampe che collegano il manufatto alle carreggiate dell’autostrada. Per consentire tutte queste operazioni in sicurezza, dalle ore 20 di sabato alle ore 7 di domenica verrà chiuso il tratto autostradale della A4 tra lo svincolo di Latisana e il nodo di Portogruaro in entrambe le direzioni.

Come fare

In pratica, chi proviene da Udine o Trieste dovrà uscire a Latisana, seguire la viabilità ordinaria segnalata dalle frecce gialle e riprendere la A4 alla barriera di Portogruaro. Stessa cosa per chi proviene da Venezia: dovrà uscire alla barriera di Portogruaro e rientrare allo svincolo di Latisana.

Invece, chi proviene da Conegliano e percorre la A28 dovrà uscire alla barriera di Portogruaro, utilizzare gli itinerari alternativi e rientrare a Latisana per immettersi sulla A4. Nessun problema per chi proviene dalla A28 ed è diretto a Venezia.

L'intervento

Questo intervento prevede più fasi. La prima, prevista nella notte tra sabato e domenica, riguarderà l'esecuzione di nuovi tratti pavimentati propedeutici alla realizzazione della rampa che collega la A28 (direttrice Conegliano – Portogruaro) alla carreggiata della A4 verso Trieste. Nell’occasione, sempre nel tratto cantierato e sempre nella stessa notte, si procederà al rifacimento della vecchia pavimentazione in alcuni punti della carreggiata verso Venezia che risultano particolarmente usurati.

Altri lavori

Nel frattempo, procedono anche i lavori di manutenzione della rete viaria su tutti gli altri tratti autostradali. Nel corso della prossima settimana, i tecnici di Autovie e le maestranze saranno impegnate nella riqualificazione di due linee di giunti che interesseranno una parte del Nodo di Conegliano (allacciamento A28/A27). In particolare, dalle ore 7 di lunedì 13 dicembre alle ore 22 di domenica 19 verrà chiusa alla circolazione la rampa di collegamento tra la carreggiata nord della A28 (Portogruaro – Conegliano) e la carreggiata sud della A27 (direttrice Portogruaro – Venezia). Pertanto i veicoli provenienti dall’autostrada A28 e diretti verso la A27 in direzione Venezia /Milano potranno uscire alla stazione di Conegliano e seguendo gli itinerari alternativi con direzione Venezia, opportunamente segnalati, potranno rientrare allo stesso casello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrada A4 chiusa nella notte di sabato 11 dicembre

UdineToday è in caricamento