rotate-mobile
ex dormisch / Centro Studi / Piazzale Cavedalis

"800mila euro dalla Regione per piazzale Cavedalis"

Il contributo servirà a realizzare la rotonda, nell'ottica dei lavori che interessano la ex Dormisch

Il Comune di Udine ha ottenuto dalla Regione un finanziamento di 800mila euro per la realizzazione della nuova viabilità di piazzale Cavedalis che andrà ad agevolare, anche attraverso percorsi pedonali e ciclabili, l’accesso alla zona dell’ex Birreria Dormisch, interessato da un progetto di riqualificazione.

“Desidero ringraziare la Regione – dice il sindaco Pietro Fontanini – per avere accolto in toto la nostra richiesta per questo intervento che risulta di fondamentale importanza per permettere al nuovo polo di dialogare con la città e, più in generale, per snellire e rendere più sicuro un incrocio tra i più trafficati della città e tra i più delicati vista la quantità di studenti che quotidianamente frequenta il Centro Studi”. L’opera prevede l’eliminazione dei semafori e la realizzazione di una rotonda. 

“Rinnovo ovviamente il mio grazie all’ingegner Benedetti e alla Danieli per essersi fatti carico, da un punto di vista progettuale ed economico, dell’opera di recupero della ex Dormisch, attraverso la quale un immobile che da più di vent’anni versa in condizioni di estremo degrado verrà recuperato tornando al centro della vita cittadina”, conclude Fontanini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"800mila euro dalla Regione per piazzale Cavedalis"

UdineToday è in caricamento