rotate-mobile
Cronaca

San Giorgio, 55 quintali di generi alimentari raccolti dagli alpini dell'Ana San Giorgio

Le penne nere della Bassa pensano ai più bisognosi e organizzano il “Girotondo della Solidarietà”.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Il Gruppo ANA di San Giorgio di Nogaro, in collaborazione con i cinque supermercati locali – Eurospar, Despar, Eurospin, Conad e In’s – ha organizzato il "Girotondo della solidarietà", una raccolta di generi alimentari che sono poi stati consegnati al centro di ascolto foraniale della Caritas in contatto con l'assistenza sociale, per essere successivamente distribuiti a chi si trova in stato di bisogno, seguendo le segnalazioni e le richieste d’aiuto già pervenute.

L’iniziativa si è svolta dal 27 aprile e fino tutto il 2 maggio sono stati acquistati e donati generi alimentari, sistemati dagli alpini. I 55 quintali sono stati consegnati alla Caritas dai volontari della squadra comunale di Protezione civile e saranno messi a disposizione dei più bisognosi della zona di San Giorgio già nei prossimi giorni.

Raccolti soprattutto pasta, legumi, pelati, tonno, zucchero, biscotti, riso, carne in scatola, latte e olio. Gli alpini dell’Ana di San Giorgio, dunque, anche in questo particolare momento hanno pensato agli altri, ai più deboli, ai bisognosi della zona. Nei supermercati i cittadini di San Giorgio si avvicinavano alle penne nere (muniti di mascherine e guanti) per lasciare in mani sicure parte della spesa appena fatta, sapendo, in quel modo, di aiutare chi si trova in difficoltà. Infatti per una settimana nei cinque supermercati sangiorgini si sono alternati volontariamente più di 20 alpini, che con la loro presenza hanno reso possibile la raccolta dei generi alimentari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giorgio, 55 quintali di generi alimentari raccolti dagli alpini dell'Ana San Giorgio

UdineToday è in caricamento