rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
94esima adunata degli alpini

Ci saranno quasi 140 bancarelle durante l'adunata degli alpini

Gli spazi per le attività di commercio ambulante saranno resi disponibili dal Comune di Udine con un bando apposito. Diverse le strade coinvolte. "Un'opportunità non concessa nelle precedenti adunate"

Il Comune di Udine ha deciso di concedere un'opportunità ai venditori ambulanti durante la 94esima adunata degli alpini che si terrà a Udine dall11 al 14 maggio 2023. Un'opportunità che non prevista nelle precedenti adunate degli alpini. Tramite apposito bando saranno assegnati 139 posteggi per l’attività di commercio su aree pubbliche. E vie interessate sono viale Ungheria con 57 posteggi alimentari e 15 posteggi commerciali: Poi c'è via Liruti, con otto posteggi alimentari e tre posteggi non alimentari. Questa disposizione è stata denominata "La mulattiera del sapore". Ci sarà anche un'altra area designata chiamata "Il villaggio del gusto alpino" che vede coinvolta via Carducci, nel tratto compreso tra via Gorghi e via Giusti com 13 bancarelle tra alimentari e non. Poi via Dante e via Manzoni, rispettivamente con 18 e 16 bancarelle di entrambe le tipologie. E infine via Foscolo con sette posteggi alimentari (somministrazione) e due posteggi non alimentari. in via Foscolo 

Come fare

Ogni operatore commerciale può fare domanda per un solo posteggio. Per le bancarelle di cibo potranno essere collocate panche e punti di appoggio per il consumo dei prodotti venduti, escluse griglie e attrezzature similari. Dovranno utilizzare materiale esclusivamente biodegradabile e compostabile. La domanda di partecipazione potrà essere presentata compilando in ogni sua parte il modello di partecipazione dalle ore 8 del 15 marzo alle ore 24 del 31 marzo 2023.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ci saranno quasi 140 bancarelle durante l'adunata degli alpini

UdineToday è in caricamento