rotate-mobile
Cronaca Palmanova

Open Day a Palmanova in occasione della Giornata 112 Nue

I visitatori hanno potuto apprezzare da vicino il lavoro quotidiano degli operatori del Numero unico di emergenza

Un centinaio di cittadini ha preso parte al centro operativo della Protezione civile di Palmanova all’“Open Day 112” in occasione della Giornata europea del 112.

Il Numero unico

Dalle 10 alle 14 i visitatori, tra cui molti ragazzi, dopo aver ascoltato un’introduzione generale, hanno potuto apprezzare da vicino il lavoro quotidiano degli operatori del Numero unico di emergenza e il supporto tecnologico che permette di visualizzare e attivare la “macchina dei soccorsi”. 

numero unico emergenza

Where are u

Nel corso degli incontri, organizzati di ora in ora alla presenza anche delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco, sono state aperte alle visite tutte le strutture del centro, tra le quali la Sores (Sala operativa regionale emergenza sanitaria) che gestisce le chiamate e i soccorsi sanitari. In particolare, gli operatori della Protezione civile hanno invitato i cittadini intervenuti all’“Open Day 112” a scaricare l’app salvavita “Where Are U”, che serve alla localizzazione immediata del chiamante per velocizzare le operazioni di soccorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Open Day a Palmanova in occasione della Giornata 112 Nue

UdineToday è in caricamento