rotate-mobile
Le idee per Halloween

Ragnatele, tombe, zombi e scheletri: come trasformare il proprio giardino per Halloween

Halloween è il periodo dell’anno in cui siamo liberi di abbellire casa con decorazioni spaventose, per ricreare al meglio l’atmosfera, bisogna iniziare dall’esterno. Ecco le migliori decorazioni per il giardino

Se qualcuno ha visitato una qualsiasi città degli Stati Uniti in questo periodo non può non essersi imbattuto in villette con il giardino “infestato” di mostri, zombi, ragnatele o scheletri. Così come per il Natale, quando si fa a gara a chi addobba con più luci la propria abitazione o il proprio giardino, anche ad Halloween accade lo stesso, ma a tema “horror”. Un'usanza questa che da qualche tempo a questa parte è arrivata anche in Friuli, con i giardini delle abitazioni abitati per qualche giorno da orribili mostri. Ecco allora qualche suggerimento per rendere spaventoso anche il vostro giardino.

Luci a led

Luci-3-2-5

Durante una festa a tema Halloween l’atmosfera è fondamentale, per ricreare quella giusta e illuminare la notte buia, scegliere le luci adatte è un compito importante. La catena luminosa con le lampadine a forma di zucca, è perfetta per il vialetto o l’esterno garantendo la sicurezza degli ospiti, senza rovinare la tipica atmosfera cupa della notte più spaventosa dell’anno.

Zombie spaventosi

Zombie-5

Tra le decorazioni must have durante una festa a tema Halloween, gli zombie non possono mancare. I cosiddetti morti viventi sono pronti a spaventare gli ospiti e ricreare il giusto clima di terrore. Se si ha voglia di fare uno scherzetto ai propri amici e parenti, allora la decorazione giusta è lo zombie che spunta dal terreno. Il manichino composto da una testa e da due braccia coperte da maniche di camicia bianca, ricrea una persona che si aggrappa al terreno per uscire dalla tomba.

Halloween, sicuri di sapere tutto sulla festa più paurosa dell'anno?

Lapidi da brivido

Lapidi-2

Per regalare un brivido in più alla notte di Halloween ci sono anche le lapidi. Realizzate in schiuma leggera hanno un design “spaventoso”, i teschi e la scritta “Rip”, inoltre, le 4 decorazioni in polistirolo sono completate da una finitura effetto pietra che farà rabbrividire gli spiti.

Banner Trick or Treat

halloween-22-2

Per creare un ambiente a regola d’arte per Halloween, il banner a tema non può mancare sulla porta o sulla veranda. La scritta "It's october witches" e “Trick or treat” completa la decorazione per avere un’entrata d’effetto.

Le immancabili zucche

Zucche-2-2

Il simbolo per eccellenza di Halloween è la zucca. L’ortaggio grande e gustoso, che racchiude tutti i colori dell’autunno, in un attimo si trasforma in una decorazione spaventosa. Se non si ha tempo di intagliarne una fresca, ci sono ovviamente anche delle zucche già pronte. Il set formato da tre zucche piccole, tre medie e una grande permetterà di dare un tocco in più all'esterno.

Halloween, anche la casa si veste a tema: ecco qualche idea

Un divertente scheletro

Scheletro-6-2

Realizzato a grandezza naturale, non può mancare uno scheletro in plastica resistente, perfetto per affrontare le intemperie tipiche dell’autunno. Si può posizionarlo come si vuole, comodamente seduto su una sedia mentre si gusta una birra e sgranocchia uno snack, per rendere l’atmosfera più allegra, o in una posa spaventosa in pieno stile Halloween.

Le ragnatele con ragni

ragnatele halloween-2-2

Perfetta per arricchire angoli di casa spogli, abbellire la facciata o la porta di ingresso, ci sono poi le ragnatele, compete anche di ragni e pipistrelli, ovviamente.

Ghirlanda di Halloween

halloween decorazioni-2-2

Per rendere l'esterno davvero a tema Halloween la decorazione irrinunciabile è poi la ghirlanda che riesce a dare un tocco in più alla porta. Il modello accattivante pronto a lasciare di stucco tutti coloro che verranno a fare dolcetto o scherzetto è ispirata alle streghe. Oltre ad avere fiocchi, zucchette e un simpatico cappello, la decorazione è resa unica da due gambe con calze a righe e gli iconici stivaletti delle streghe.

Segnaletica esterno

decorazione halloween-2-2

Si possono poi anche sistemare lungo il percorso verso casa  dei cartelli con disegni e scritte inquietanti come "No trespassing", "Stop", "Zombies", "Enter if you dare, "Haunted Estates" o "We're tired of hiding the bodies". Realizzati in plastica spessa di cartone ondulato resistono alle intemperie e alla pioggia, inoltre, i bastoncini alle estremità permettono di sistemarli nel terreno facilmente. 

Albero gonfiabile terrificante

Albero gonfiabile-2-2

Zombie, streghe, vampiri, fantasmi e teschi: questi sono solo alcuni dei personaggi tipici di Halloween che caratterizzano la notte del 31 ottobre. Per arredare l'esterno con l'aiuto di questi personaggi dell'orrore, è possibile far ricorso ad un albero gonfiabile dall'aspetto terrificante contornato di zucche e fantasmi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragnatele, tombe, zombi e scheletri: come trasformare il proprio giardino per Halloween

UdineToday è in caricamento