rotate-mobile
Domotica

Come pulire la lavatrice, alcuni consigli

Per avere un bucato sempre perfetto, la pulizia della lavatrice è fondamentale. Ecco quindi alcuni consigli su cosa fare

Quando si parla di pulizia della lavatrice, si tratta di eliminare il calcare e la muffa dall'elettrodomestico. Questi, infatti, impediscono alla lavatrice di funzionare al massimo, e quindi non assicurano un bucato sempre perfetto e profumato. E' quindi opportuno prevenire la formazione di cattivi odori e allungare la vita della lavatrice, facendo attenzione e prendendo le giuste precauzioni.

Come pulire l'esterno

Per pulire bene la lavatrice, si parte sempre dall’esterno; per igienizzare lo sportello basta semplicemente uno spray sgrassante, oppure, tra i rimedi naturali, basta utilizzare acqua e aceto.

Come pulire il cestello e le guarnizioni

Dopo aver pulito la parte esterna dell’oblò si passa alla pulizia del cestello. Come fare? Partite lavando la vaschetta dei detersivi con un po’ d’acqua calda e uno sgrassatore; mentre per la parte interna si consiglia di procedere con un panno umido imbevuto in acqua e bicarbonato, oppure in acqua e succo di limone. Dopo aver igienizzato tutto l’oblò, compresa la guarnizione intorno, procedete con un lavaggio a vuoto a 90 gradi, in modo da eliminare eventuali residui e batteri.

Non basta?

Se la lavatrice, dopo queste operazioni, risulta ancora non funzionante al 100 per cento, per una manutenzione più accurata ci si può rivolgere a degli esperti in città. Eccone alcuni:

Riparazione elettrodomestici di marca, via San Daniele, 78 Udine

Centro assistenza Electrolux, viale Venezia, 160 Udine

Centro assistenza Whirpool, Hotpoint, Ariston, Indesit, Smeg - via Tavagnacco, 131/10 Udine

M Service, viale Venezia, 408/A Udine

ACM.C., via Cotonificio, 45 Feletto Umberto (UD)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come pulire la lavatrice, alcuni consigli

UdineToday è in caricamento