Come organizzare lo spazio sotto il letto

Letti contenitori, scatole in plastica o in vimini. Dei consigli su come organizzare lo spazio sotto il proprio letto

Lo spazio in casa non è mai abbastanza, e soprattutto quando si è alle prese con il cambio di stagione, non si sa mai dove mettere tutti i vestiti che non verranno utilizzati per quella stagione. Inoltre, ci sono coperte, piumoni, scarpe e quant'altro da dover incastrare in ogni angolo della casa. Ma se ci pensiamo bene, in casa esistono degli spazi non utilizzati, e uno di questi è lo spazio sotto il letto.

Letto contenitore

Da un po' di anni, sul mercato vengono venduti alla grande i letti contenitori. Si tratta di semplici letti matrimoniali, ma con la possibilità di alzare facilmente le doghe e il materasso per posizionare sotto il letto tutto il necessario, come coperte, cuscini, lenzuola o piumoni. Nella scelta del letto, bisogna tenere in considerazione il fatto che vengono venduti due modelli diversi: uno che solleva il materasso inclinato a 45gradi, mentre l'altro lo solleva parallelamente al pavimento.

Scatole

Per chi invece non è interessato all'acquisto di un letto contenitore, le scatole rappresentano un'ottima soluzione per organizzare lo spazio. Di plastica, di stoffa, di vimini, scorrevoli, con le rotelle. Insomma, sul mercato ce ne sono di tutti i gusti. Sono ottime per contenere il cambio di stagione, le scarpe, coperte, lenzuola, piumoni o altri accessori per la casa e per la persona.

Sacchetti sottovuoto

Un'altra soluzione molto ingegnosa sono i sacchetti sottovuoto. Questi, infatti, permettono di dimezzare il volume di coperte, cuscini, piumoni, ma anche dei vestiti, e di farli entrare praticamente ovunque. Usarli è molto semplice: basta aprirli, metterci dentro le cose da conservare, chiudere il sacchetto e togliere l'aria con un aspirapolvere. I sacchetti sono disponibili in diverse misure, in modo da rispondere a tutte le esigenze di spazio.

Dove andare in città

Per acquistare tutto l'occorrente ci sono diversi negozi di casalinghi dove poter andare. Eccone alcuni:

AZ Casa, viale Palmanova angolo via Este, 27 Udine

Noi Passioni Domestiche, via Tricesimo, 33 Udine

Kasanova, via Nazionale, 108 Pradamano (UD) Pradamano Shopping Center

Happy Casa, via Tricesimo, 149 Udine Parco commerciale Terminal Nord

Buonacquisto, Remanzacco (UD)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Come decorare il giardino per le feste?

  • Alcune idee per il presepe in casa fai da te

  • Libreria in casa: alcune idee

  • Natale: come addobbare casa in tutta sicurezza

  • Albero di Natale vero o finto?

  • Come prendersi cura della Stella di Natale

Torna su
UdineToday è in caricamento