rotate-mobile
Arredare

Come scegliere il tappeto giusto per la propria casa

Dei consigli pratici su come scegliere il tappeto per ogni ambiente della propria casa e non sbagliare

Il tappetto è un elemento decorativo per la propria casa presente quasi in ogni stanza. Il bagno, la camera da letto, la cucina e il salotto, infatti, richiedono dei tappeti diversi in base ai bisogni, ai materiali e ai gusti. Inoltre, il tappetto dona carattere e personalità alla casa, oltre a dare colore a tutte le stanze.

Acquistare un tappeto: perché?

Il tappeto serve a riempire uno spazio vuoto, per rendere più caldo e comodo un pavimento freddo. Inoltre, serve a creare un'atmosfera calda e rilassante. Prima di acquistare un tappeto però, è necessario chiedersi quali siano le proprie abitudini casalinghe. Anche i tappeti, come il resto dell'arredamento, devono adattarsi allo stile, al gusto e ai propri bisogni. Non deve essere, quindi, un elemento fastidioso e non resistente a bambini, animali e usura.

Le stanze della casa

Prima di acquistare un tappeto, poi, è importante capire che esistono tappeti diversi per ogni stanza della casa. Se, per esempio, il tappeto andrà posizionato davanti al camino del salotto, allora servirà uno più spesso. In bagno e in cucina, invece, si ha bisogno di un tappeto facile da pulire e resistente. Nelle altre stanze, invece, ci si può sbizzarrire tra colori, fantasie e materiali.

Dove andare in città

Per acquistare un tappeto nuovo per la propria casa, ci si può rivolgere a:

Home Carpet Udine, via Forno di Sotto, 22 Udine

Raf Restivo, via Giovanni Cosattini, 14 Udine

Caffi Group, via Grado, 47 Pavia di Udine (UD)

Dipo, via Nazionale, 114 Tavagnacco (UD)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come scegliere il tappeto giusto per la propria casa

UdineToday è in caricamento