rotate-mobile
Arredare

Arredamento Shabby Chic, dove andare a Udine

Come si arreda la propria casa stile Shabby Chic? Una piccola guida per arredare in modo ecologico ed economico

La parola d'ordine quando si parla di stile Shabby Chic è "riuso". Questo stile infatti è considerato ecologico ed economico perchè utilizza arredamenti vintage e quindi di seconda mano per mobili, accessori e arredi della casa. Secondo questo stile moderno, l'arredamento deve avere un aspetto invecchiato e usurato, che può essere autentico o frutto di un lavoro di invecchiamento appositamente realizzato. L'esempio da imitare è quello delle vecchie case di campagna inglesi o provenzali. Non solo: spesso i mobili shabby chic sono anche decorati in maniera vivace, con l'utilizzo di colori - sempre in tonalità molto chiare e pastello - e disegni originali come fiori e animali.

Perchè scegliere questo stile

Se abbiamo buone capacità creative e manuali, riadattare i vecchi mobili secondo questo stile presenta diversi vantaggi. Innanzitutto un vantaggio economico. Infatti, prendere vecchi mobili da case di campagna o dalla casa dei nonni, è molto più economico rispetto ad acquistarli nuovi in negozio. Basta poi un tocco di creatività e della vernice per creare lo stile che più ci piace. Inoltre, altro vantaggio da non sottovalutare, lo stile Shabby Chic è amico dell'ambiente, in quanto invece di buttare via dei mobili, gli dona nuova vita.

Dove andare a Udine

Per mettersi alla prova con questo stile elegante e moderno e quindi arredare in modo originale la propria casa, a Udine sono presenti tre negozi di mobili di seconda mano, e sono:

Lo Stokista, via Nazionale, 24 Manzano (UD).

Mercatopoli, via Nazionale, 11 Tavagnacco (UD).

Le Officine Vintage, via della Cisterna, 18 Udine.

Le migliori idee per arredare casa

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arredamento Shabby Chic, dove andare a Udine

UdineToday è in caricamento