rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cura della persona

Lo scotch amico per un makeup perfetto, ecco i trucchi del mestiere e come usarlo

Lo scotch è uno strumento efficacissimo per realizzare diversi tipi di trucco in modo facile e veloce. Ecco cinque modi di utilizzarlo per un makeup perfetto

Stufe o, per restare in  tema, scocciate dai soliti metodi per truccarsi? Ecco allora che lo scotch può entrare in gioco per creare un makeup impeccabile. Sì, avete capito bene, lo scotch.

Tra i suoi numerosissimi utilizzi, infatti, non tutte conoscono quelli legati al mondo della bellezza. Lo scotch può essere quindi davvero efficace nell’aiutarci a realizzare in modo facile e preciso alcuni tipi di trucco, ma anche a rimediare agli errori in corso d’opera.

Scopriamo cinque modi in cui usare lo scotch per realizzare un trucco perfetto, da quelli più famosi ai meno conosciuti.

Come utilizzare lo scotch per il makeup

Partiamo dal presupposto che, anche se tutti i tipi di scotch risultano adatti all’utilizzo per il trucco, ne esistono alcuni che sono più delicati sulla pelle: tra questi, lo scotch utilizzato in architettura è sicuramente il più morbido, essendo realizzato con una carta molto delicata e non particolarmente adesiva, e quindi il più indicato per essere applicato e rimosso senza dolore, soprattutto nelle zone più delicate del viso come il contorno occhi.

Se però hai a disposizione solo il classico scotch, ti basterà toccare per qualche secondo l’adesivo con i polpastrelli, così da renderlo meno appiccicoso e più delicato sul contorno occhi.

  • Applicare l’eye liner alla pefezione

Tra i metodi di utilizzo più conosciuti dello scotch per il trucco troviamo sicuramente l’applicazione dell’eyeliner. Lo scotch, infatti, è un validissimo alleato per realizzare una linea perfetta, soprattutto per chi non ha molta manualità.

Applica due strisce di scotch ai lati degli occhi, partendo dall’angolo esterno della palpebra verso la tempia e seguendo l’angolazione che si intende dare al proprio eyeliner. Poi applica accuratamente il trucco con il pennellino e concludi rimuovendo lo scotch lentamente: in questo modo, otterrai una linea perfettamente tracciata, senza sbavature causate ad esempio dal tremolio della mano.

Un’altra possibilità interessante è quella di applicare due piccoli pezzi di scotch per ogni occhio, così da creare un piccolo spazio triangolare che dovrai poi semplicemente “riempire” con l’eyeliner.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo scotch amico per un makeup perfetto, ecco i trucchi del mestiere e come usarlo

UdineToday è in caricamento