Cura della persona

Occhiaie? Ecco come coprirle con il trucco

Una breve guida per capire come poter coprire qualsiasi tipo di occhiaie grazie al make-up

@ Immagine tratta da capellistyle.it

Le occhiaie spengono lo sguardo e sono capaci di invecchiare il viso, ma, purtroppo, possono essere presenti anche molto spesso, causa stanchezza, stress o cambio di stagione. Per coprirle, però, non serve essere una make-up artist, ma saper utilizzare i prodotti giusti in armonia, senza creare macchie o aloni di prodotto sul viso.

Come fare

Per prima cosa, bisogna acquistare un correttore del giusto colore, in base alla propria pelle. Se il colore è sbagliato, infatti, il risultato sarà deludente; se, invece, il colore è giusto, si potranno coprire le occhiaie utilizzando poco prodotto. Bisogna evitare, poi, un risultato troppo artificioso e di stratificare diversi prodotti in eccessive quantità, altrimenti si andranno a segnare tutte le rughette che stanno sotto gli occhi, ottenendo come risultato uno sguardo invecchiato.

Prevenzione

Per prevenire le occhiaie quello che ci vuole è un'adeguata skincare. Si tratta di usare, quindi, un buon contorno occhi, ma anche di idratate perfettamente la pelle, in modo da averla morbida e liscia. Per eliminare le occhiaie, quindi, è meglio idratare bene la zona con un contorno occhi sia la mattina che la sera.

Come stendere il make-up

Per coprire le occhiaie con il make-up bisogna stendere un correttore color arancione (in genere), in modo che annulli il blu o il viola dell'occhiaia. Il correttore, poi, va uniformato utilizzando il fondotinta e fissato con la cipria, che andrà anche a illuminare la zona. Se si ha una pelle grassa o mista e occhiaie molto pigmentate, meglio stendere una base utilizzando un primer.

Scopri i migliori correttori occhiaie in vendita online

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occhiaie? Ecco come coprirle con il trucco

UdineToday è in caricamento