Nutrizionisti a Udine, chi scegliere?

Se si ha bisogno di mettersi a dieta, di tornare in forma in vista dell'estate o di cambiare alimentazione per sentirsi meglio con sè stessi, ecco a chi rivolgersi a Udine

Ci sono diversi motivi per cui nel corso della vita ci si rivolge a un nutrizionista per sentirsi meglio con sè stessi. Molte infatti sono le domande che ci si pone sul cibo e sull'alimentazione in generale, soprattutto quando questi sono legati a problemi.

Perchè scegliere un nutrizionista

Quando si tratta di cibo e diete, le soluzioni fai-da-te o saltare i pasti principali della giornata, non sono le scelte più azzeccate per la salute della persona. Affidarsi invece a una nutrizionista può rendere più facilmente raggiungibili i nostri obiettivi di alimentazione e/o di peso e, soprattutto, in maniera più corretta e giusta per l'organismo. Il nutrizionista infatti accompagna il paziente in un percorso di rieducazione e consapevolezza alimentare, attraverso il quale imparare lo stile di vita attivo più adatto a ognuno. Importate poi sapere che il nutrizionista può essere un medico o un biologo.

A chi rivolgersi a Udine?

Se quindi si è interessati a prenotare una visita da un nutrizionista a Udine e provincia, ma non si sa a chi rivolgersi, ecco i nostri consigli:

la biologa nutrizionista Valentina Suerz, che si occupa di nutrizione personalizzata. La dottoressa è laureata in Biologia della Nutrizione, in Farmacia e in Biotecnologie e ha all'attivo diversi corsi di formazione e specializzazioni, oltre a svolgere il lavoro di nutrizionista a Manzano, Latisana, Palmanova e a Visco. Sul sito si può prenotare comodamente la propria visita. Inoltre, la dottoressa mette a disposizione dei propri pazienti elaborazioni di diete personalizzate, corsi di formazione e consulenze.

la biologa nutrizionista Marta Ciani, laureata in scienze biologiche all'Università degli studi di Trieste. Dopo aver lavorato nel laboratorio di microbiologia dell'Ospedale di Udine e superato l'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di biologo, ha studiato negli Stati Uniti e poi insegnato per 15 anni scienze matematiche, chimiche e fisiche e di scienze della nutrizione. La dottoressa, dopo aver ascoltato il paziente e aver svolto le analisi di laboratorio con studio del DNA, prove bioimpedenzionmetriche, studio delle intolleranze alimentari su prelievo di sangue, interpreta tutti questi risultati e definisce un piano nutrizionale insieme al paziente.

il biologo nutrizionista Mauro Meloni, che si trova in via Alberto Mazzucato, 5 Udine e risponde al numero 340 174 5550. Il dottore riceve solo su appuntamento nel suo studio a pochi passi dal centro città. E' possibile inoltre richiedere informazioni mediante messaggio privato sulla pagina Facebook o al numero di cellulare. La visita nutrizionale comprende analisi della composizione corporea e dello stato di nutrizione, con valutazione della massa grassa, magra e dello stato di idratazione. Inoltre, il dottore redige piani alimentari personalizzati, test genetici e si si occupa di educazione alimentare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rientro dalla Croazia, Fedriga apre ai tamponi al confine

  • Dalla grappa al gelato: il re friulano dei distillati realizza il suo sogno da 5 milioni di euro

  • Si rompe un appiglio e cade per cento metri: muore sul Monte Sernio un escursionista

  • Selvaggia Lucarelli contro il meccanico anti migranti di Plaino

  • Migranti, la rabbia del sindaco di Gonars: "Pago di tasca mia e li porto tutti a Palazzo Chigi"

  • Vacanze in Croazia, quello che si deve fare quando si rientra in Italia

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
UdineToday è in caricamento