rotate-mobile
Alimentazione

Castagne fatte in casa: tre modi per cucinarle

Ecco tre modalità facili e veloci per cucinare le castagne direttamente e comodamente a casa

Le castagne sono il simbolo dell'autunno e possono essere preparate in modo facile e veloce anche a casa propria, da gustare in compagnia di amici e familiari. Ma come si possono preparare? Ecco tre diversi metodi da provare.

Microonde

Prima di mettere le castagne nel microonde bisogna inciderle orizzontalmente nella parte più bombata. Poi, si prendono due ciotole piccole (entrambe dovranno stare dentro il microonde). In una si mettono le castagne, e nell'altra un po' di acqua. Si inforna tutto alla massima potenza per circa 4-5 minuti. Una volta cotte, le castagne vanno posizionate in un sacchetto di carta qualche minuto per asciugarsi.

Forno

Anche con questa seconda modalità le castagne vanno incise nella parte più bombata, ma, questa volta, disegnando una croce. Poi, vanno messe in un pentolino, a cui si aggiunge dell'acqua e si fa cuocere prima nel fornello fino a quando non si notano i primi bollori, quindi le castagne vanno scolate e adagiate in una teglia. Ora, in forno a 220 gradi per 20/25 minuti. Prima di consumarle, lasciarle raffreddare 5 minuti.

Sale

Questa modalità richiede una padella, in cui va versato del sale grosso (fino a ricoprire tutto il fondo). Le castagne vanno incise orizzontalmente nella parte più bombata e messe nella padella. Poi, basta coprire e lasciar cuocere per 20/25 minuti. Anche per questa terza ricetta, aspettare 5 minuti prima di mangiare le castagne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castagne fatte in casa: tre modi per cucinarle

UdineToday è in caricamento